Adottare un’opera!
Mi è subito piaciuto questo modo di proporre l’iniziativa; adottare, significa scegliere per sé qualcosa qualcuno che non è stato creato da te stesso.
L’arte ha in sé molto dell’atto creativo.
Mi sono soffermata a lungo su queste opere e penso di avere scelto questa per il suo modo di uscire dallo spazio in una scompostezza quasi casuale, eppure son certa pensata e ragionata a lungo dal suo giovane autore. L’opera è in-colore, ovvero bianca su sfondo nero.
Di recente ha perduto una i e questo ci ha ricordato che è passato quasi un anno dal suo ingresso nei nostri uffici , segno, forse, che è giunto il momento torni al suo legittimo proprietario e lasci lo spazio ad una nuova opera che possa a sua volta essere adottata.
Una bella iniziativa, sicuramente da ripetere!
Adotta un’opera va avanti di un anno grazie all’inziativa 2010!!!
Credo anche io che sia una buona occasione per adottare nuove espressioni artistiche e per condividerle nello spazio in cui interessi e lavoro convivono.
Quindi il 15 di aprile si sveleranno le nuove espressioni, e si deciderà quale adottare per un’altro anno.
E’ da un anno che giro col portatile con uno screensaver di un’opera Logotipo e molti interlocutori mi hanno chiesto dell’iniziativa e tutti a dire che è una bella cosa, di tener duro e continuare.
Ieri addirittra una persona che è venuta a sapere dell’evento del 15 Aprile si è lascianta andare a riflessioni del tipo: è proprio vero che noi informatici abbiamo bisogno di compensare i bit con una fuga verso l’emotività…